Un bel passo avanti anche in classifica per i nostri ragazzi !
Che dire? Bravi “raga”, una bella partita in trasferta giocata bene e vinta altrettanto bene!
Eravamo partiti per Montebello con qualche timore perché guardando la classifica (www.fip.vi campionati maschili - categoria esordienti - girone C per chi volesse restare aggiornato!) questo Montebello aveva fatto dei bei risultati nel girone di andata!
Con il “consiglio dei quattro” ovvero con quei quattro ragazzi che accompagno all’allenamento con la mia auto si era cercato di ricordare l’incontro di andata per prevedere qualche tattica che ci favorisse! Macchè, solo ricordi vaghi e appannati sui giocatori e sul tipo di gioco praticato, e allora come sempre giochiamocela dall’inizio alla fine senza mollare mai!
E scende in campo il primo quintetto e poi il secondo e andiamo al riposo sul 36 a 8 per noi e qualcuno mi chiede se la partita è già decisa! No, no non possiamo fare ancora questo errore, restiamo concentrati fino alla fine sopratutto visti si recenti fatti accaduti anche a Chiampo! E così si riprende a giocare e si chiude la partita sul punteggio finale di 59 a 16 per noi !!!
A parte il punteggio mi sono piaciuti quei momenti e situazioni di gioco che stiamo provando in allenamento da qualche tempo: come impostare l’attacco e come gestire la difesa! Bravi, veramente bravi!
P.S. Per questa volta, almeno, le carotidi del coach erano meno evidenti e forse le sue coronarie sono state un po’ a riposo !!!
Ciao a tutti.
E IL MURO SI RINFORZA… FORZA ESORDIENTI CASTELGOMBERTO !!!