Inizia anche il campionato degli aquilotti di Castelgomberto inserito nelle formazioni dell’ASD VALLEAGNO.
Primo turno casalingo per i nostri ragazzi contro la formazione della Virtus Vicenza allenata dalla “vecchia volpe” di Enrico Valentini ex co-titolare di “SCUOLA MINIBASKET” assieme a Nicoletta Caselin che salutiamo sempre volentieri ex gestori per anni del minibasket in valle targato “Valdagno Basket”.
La prima di campionato: giocata nel palazzetto di Castelgomberto dove non avevamo mai giocato o fatto allenamento, con un campo regolamentare che sembra non finire mai per quanto lungo è e con il pubblico che si fa sentire ad ogni azione! Bella scena d’insieme e bello sentire l’eco degli incitamenti che partono dalle tribune e si ripetono nei componenti della panchina in campo!
Una bella festa e tutto sommato una sconfitta più che onorevole con un punteggio finale di 13 a 11 conteggiando i vari parziali con i punteggi previsti dalla Federazione (che non sono i canestri fatti o subiti nei vari tempi)! Bravi i nostri ragazzi per l’impegno profuso fino all’ultimo respiro e bravi a non demoralizzarsi nei tempi dal risultato negativo! Tanto lavoro da fare e tanto impegno ma la passione c’è ed è su quella che lavoreremo nei prossimi giorni per motivare ancora di più questi atleti.
Nessuna menzione particolare per nessun giocatore ma una considerazione forse possiamo farla anche in vena un po’ spiritosa: se la nostra istruttrice del centro minibasket di Valdagno Anna Zimerle veniva chiamata “DURACELL” dalle compagne di serie A e della nazionale italiana di basket per la sua inesauribile dote atletica, negli aquilotti di Castelgomberto c’è un “MINI DURACELL” e si chiama Pietro B. che ha dimostrato domenica di cosa possano essere capaci i ragazzi quando hanno lo sport nel cuore difendendo a tutto campo su tutti gli avversari che sfuggivano ai suoi compagni ! Bravi tutti e bravo a Pietro che sia di esempio ai compagni.