Giovedì 11 maggio, terza e decisiva gara 3 dei Play-Out di Prima Divisione, dopo la sconfitta per 55-54 in gara 1 a Sovizzo e la vittoria per 72-49 in gara 2 a Valdagno.
Siamo di nuovo fuori casa, a Sovizzo, ci aspettiamo tutti una partita combattuta e tirata dall'inizio alla fine e, almeno nei primi minuti, sembra possa essere così, col punteggio che, a metà primo quarto, ci vede in vantaggio per 11-9; ma, nel finale del periodo, i nostri ragazzi mettono a segno un parziale di 7-0 che ci permette di concludere avanti 18-9 i primi dieci minuti di gara.
Partiamo bene anche nel secondo quarto, per 5 minuti i nostri avversari non trovano la via del canestro e, a metà partità, siamo avanti di 15 punti (33-18).
All'inizio del terzo quarto riusciamo ad ampliare il vantaggio, raggiungendo anche il + 21 per concludere avanti di 17 (49-32), pur sbagliando moltissimo dalla linea di tiro libero.
All'inizio dell'ultimo quarto il punteggio si mantiene sempre sopra i 15 punti, tranne per una fiammata dei nostri avversari che arrivano a - 12...prontamente ribattuta da Capitan Bergamin e compagni, che riprendono un vantaggio superiore ai 15 punti per terminare la partita, condotta sempre in vantaggio dal primo all'ultimo minuto, sul punteggio finale di 63-45.
Vittoria meritata e salvezza conquistata, raggiungendo l'obiettivo di inizio stagione. Grandi ragazzi!
VALLE AGNO: Concato 20, Zampinetti 19, Petterle 8, Savegnago 7, Roana 6, Pegoraro 2, Bergamin 1