Trasferta a Romano D'Ezzelino, contro la Pallacanestro Ezzelina e vittoria per 72-65 per i nostri ragazzi dl '99, ma partita in equilibrio fino a poco più di due minuti dalla fine, contro una squadra mai doma, molto reattiva e determinata a conquistare qualunque palla vagante e che ci ha messo in grande difficoltà a rimbalzo, malgrado la nostra superiore stazza fisica.
Che fosse una partita non facile lo dimostrava comunque il ruolino di marcia tenuto dai padroni di casa nel girone di ritorno, nel quale avevano finora perso solo sul campo della capolista, l'imbattuta Fulgor Thiene.
Partenza e, dalle prime battute di gioco, ci siamo illusi di poter portare a casa facilmente il risultato, conducendo la partita per 18-8 dopo 6 minuti di gioco. Time out dei padroni di casa, che rientrano in campo con energia e determinazione raddoppiate e punteggio a fine primo quarto di 19-15 per noi, con i ragazzi dell'Ezzelina che, grazie soprattutto ai rimbalzi d'attacco, ci rifilano un parziale di 7-1 in quattro minuti.
Da questo punto in poi la partita viaggia sul binario dell'equilibrio, con minimi vantaggi di uno o due punti, una volta per una squadra, una volta per l'altra. A metà partita siamo sopra di uno, 32-31. Alla fine del terzo quarto manteniamo ancora lo stesso minimo vantaggio, sul 48-47, ma non riusciamo mai a prendere in mano la partita. Solo nell'ultimo periodo riusciamo ad alzare l'intensità di gioco ad un livello pari a quello degli avversari, smettiamo di concedere facili rimbalzi d'attacco e rubiamo finalmente anche noi qualche pallone...alla fine il tutto si traduce in un parziale di 24-18 nel quarto e ci aggiudichiamo la partita. Sabato prossimo scontro diretto, in casa, contro Bassano, per il secondo posto in classifica.
VALLE AGNO: Petterle 30, Savegnago 14, Concato 12, Pegoraro 8, Roana 5, Zangani 2, Nalesso 1