Ultima giornata del girone di ritorno della seconda fase per i nostri ragazzi dell’U18 Elite che sfidano in trasferta Salzano. I nostri non scendono in campo concentrati al massimo e subiscono un paio di contropiedi e non chiudono benissimo in difesa portando a termine il primo quarto sotto di 7 punti (16-9). Nel secondo quarto le cose cambiano un po': si comincia a ingranare. Iniziamo a difendere più aggressivamente, rubare palloni e concedere pochi rimbalzi e tiri facili agli avversari. Questi, essendo in difficoltà, reagiscono con molta fatica e mantengono il vantaggio stabilito in precedenza e alla fine del primo tempo Salzano è in vantaggio sempre di 7 punti ossia 27-20.
Dopo la pausa i nostri rientrano subito in partita mantenendo alto il ritmo di gioco e giocando di squadra riescono a realizzare buone azioni offensive scoraggiando anche gli avversari. Il terzo quarto si chiude con Salzano sopra solamente di 2 punti: 38-36.
L'ultimo quarto è decisivo: i nostri ragazzi cercano di non mollare e passare addirittura in vantaggio; questo avviene più di una volta ma nonostante ciò Salzano non c'è la vuole dare vinta e nemmeno loro mollano. La partita si conclude 56-51 per gli avversari ma con una buona prestazione dei nostri e un notevole miglioramento con il passare del tempo. Questo è l'auspicio che INSIEME si può fare molto: forza ragazzi non si molla mai!
1º 16-9
2º 11-11
3º 11-16
4º 18-15
Tabellini: Raniero, massignan, dal bosco 2, Fardin 10, Eusebio 3, Pasqualin 2, Sandri 4, Borso 5, Danzo 20, Cariolato 5
Dal nostro inviato Francesco F.