Prima di ritorno per la nostra Prima squadra e sconfitta contro il Leobasket Lonigo, già vincitore all'andata.
Incontro più equilibrato rispetto a quello dell'esordio di campionato, risultato finale meno netto e squadra di Valdagno a lungo "in partita" (più volte a - 8 con palla in mano a circa metà dell'ultimo quarto).
Con la mancanza di diversi nostri "lunghi", la partita si è presentata da subito problematica sotto canestro, dove i nostri avversari hanno conquistato molti rimbalzi, anche offensivi, trasformati spesso in canestri da sotto o tiri liberi a proprio favore. Anche il vecchio "difetto" delle troppe palle perse è tornato a galla in questa partita, dopo due incontri, quello di Torri di Arcugnano e quello casilingo col Brendola, dove le cose erano sensibilmente migliorate.
Nel primo quarto di gioco, dopo una partenza equilibrata, fino al 12-12, gli atleti ospiti operano un primo break e concludono avanti 18-13 i primi dieci minuti di gioco. Nel secondo parziale molto equilibrio e risultato, alla pausa lunga, di 36-29, sempre per Lonigo.
Al rientro in campo il momento decisivo del match, con Valdagno che perde alcuni palloni e gli avversari che si involano sul + 17 a fine terzo quarto.
Sembra finita ma, punto a punto, i nostri ragazzi risalgono nel punteggio e hanno più volte la palla per portarsi a - 6... Sul finale le uscite per raggiunto limite di falli di più di un giocatore ci penalizzano pesantemente e torniamo sotto di 17, sul punteggio finale di 58-75.
VALLE AGNO: Margherita 19, Fattori 14, Concato 9, Basso, 8, Frescura 4, Savegnago 4