Sabato 3 Dicembre gli atleti Valdagnesi si sono imposti, per la quarta volta su cinque partite di campionato, contro i pari età di Romano D'Ezzelino.
Match controllato fin dalle prime battute dai padroni di casa, che chiudono il primo periodo di gioco sul punteggio di 24-14, grazie ad una buona intensità difensiva che permette loro di concludere più volte in contropiede. Nel secondo quarto, dopo aver raggiunto le 14 lunghezze di vantaggio, i nostri si siedono un pò e gli avversari, molto pronti, riducono lo svantaggio fino al -7 di metà gara.
Al rientro in campo il copione sembra ripetere l'andamento del primo quarto, con la squadra di Valdagno che riprende a macinare gioco e punti e, al quinto minuto di gioco, conduce di 16 lunghezze. A questo punto giunge, inatteso, un ulteriore calo di ritmo e concentrazione dei nostri ragazzi, che permettono agli avversari di tornare sotto e concludere il terzo parziale a - 9. Brutto il quarto conclusivo, che vede i giocatori ospiti credere nell'insperata rimonta e, complice la mancanza di precisione al tiro dei nostri (solo 3 punti nei 10 minuti finali), arrivare fino a soli 2 punti dal completare la rimonta.
VALLE AGNO - EZZELINA 60-58MARCATORI: Savegnago 12, Margherita 10, Concato 9, Vinante 9, Petterle 7, Nalesso 6, Zenere 3, Bevilacqua 2, Zangani 2