La prima cosa che viene in mente dopo una partita del genere è che lo juvenilia Schio é effettivamente una vera squadra. Lo é quando vince, ma purtroppo anche quando perde. Anche lo Sportschool é una squadra: si trovano tra loro in modo automatico senza tanto pensarci e il risultato è una velocità di palla assolutamente elevata. Condiamo il tutto con percentuali al tiro decisamente elevate e il gioco è fatto. Lo Juvenilia si è smarrito praticamente subito, stordito da un veloce 0-10 e non è più riuscito a ritrovare la bussola del gioco. La consapevolezza dei propri mezzi é crollata quindi via via lasciando spazio alla paura di sbagliare che nello sport come nella vita, può essere molto peggio dell'errore stesso. Rimane l' evidenza delle buone capacità dei singoli, a mio avviso non inferiori a quelle degli avversari, ma coach Sonia Nicoli dovrà lavorare molto credo sul carattere di questa squadra, magari facendo un giretto all'ufficio oggetti smarriti per far ritrovare a questi ragazzi la convinzione nelle proprie buone capacità.
Una nota di cronaca merita infine il Marostica che dopo aver faticato duramente la scorsa settimana per avere ragione della nostra compagine, si è sbarazzato incredibilmente dell' Oxygen Bassano, la squadra che finora aveva seppellito con centinaia di punti chiunque avesse avuto a tiro. Non si può che immaginare una prestazione superlativa del Marostica. Quindi, forza ragazzi! Come vedete nessuno può stabilire per noi quali sono i nostri limiti. E poi, come diceva il noto Barone: l'importante è partecipare! E sono sicuro intendesse: mettetecela tutta!
Marcatori: Antoni R. 6, Barettoni E. 3, Marigo T. 6, Mercurio D. 9, Nasseh E. 6, Peroni P. 4, Testolin D. 5, Zenere G. 7, Busato P., Pejcic M., Pellegrini F., Santin A.