Dopo la partita giocata decisamente meglio contro i primi in classifica dell’Argine, il Valle Agno affronta il Valchiampo domenica mattina ore 9.00 a Nogarole.
Il primo quarto comincia con le squadre abbastanza contratte e finisce 11 a 7 per il Chiampo. Nel secondo quarto il Valdagno preme sull’acceleratore e sorretti da un ottimo Mattia Piccoli si aggiudica il quarto con un parziale di 16 a 4 portandosi così in vantaggio. Nel terzo quarto entrambe le difese fanno acqua da tutte le parti ed il punteggio sale con un giocatore del Chiampo difficile da contenere e che segnerà metà dei punti della propria squadra. Nell’ultimo quarto il Chiampo si fa sotto portandosi a -2 ma il Valle Agno è bravo a mantenere il controllo del match con i canestri decisivi di Benincà, Dugatto, Peruffo e Piacentini. Finisce 55 a 49 per il Valle Agno che poi ha festeggiato con un pranzo tutti assieme giocatori, genitori, fratelli e sorelle.
Uno dei protagonisti:
Mattia Piccoli, solo di cognome, infatti è il più lungo e di buona forchetta per il Valdagno. Questo è stato il suo esordio di quest’anno con 12 punti e dominando entrambi i tabelloni. Appena rientrato da un infortunio al piede è arrivato ad Arzignano lo scorso anno, ha lavorato sodo su palleggio ed entrate..ma la strada è ancora lunga.