Sabato 5 novembre, Palasport Don Bosco a Schio. Il momento in cui il pallone si trova al vertice del lancio effettuato dall'arbitro nella prima contesa di Juvenilia Schio - 7 Mulini Arcugnano sarà l'unico momento di stasi di una partita che conferma ancora di più che nel campionato U16 provinciale la fisicità e la velocità la fanno da padroni. E' chiaro da subito che il 7 Mulini si presenta per riuscire finalmente a muovere la sua classifica, ma stavolta la sveglia è suonata già da un pezzo e i ragazzi del Juvenilia ribattono colpo su colpo le incursioni degli avversari facendo capire subito di avere armi decisamente affilate in tutti i settori del campo. Il 7 Mulini si conferma squadra spigolosa con giocatori sanguigni dalla lingua lunga cosa che costa loro in alcune occasioni il fallo tecnico. I primi due tempi si concludono quindi con parziali nettamente a favore dei padroni di casa e si va al riposo sul punteggio di 45-26. Al rientro in campo i ragazzi di Arcugnano sembrano ancora più motivati nel cercare di recuperare il terreno perduto mentre da parte Juvenilia si bada al sodo e pur abbassando un po' il ritmo si tende a non perdere mai il controllo della gara. Così, pur con punteggi parziali che tendono ad essere più clementi con il 7 Mulini, si arriva ad una vittoria finale mai messa veramente in discussione con il punteggio di 78-63.
Buona la prova di tutti i giocatori compreso chi finora è stato seconda linea o addirittura esordiva, a conferma delle buone qualità di questi ragazzi e del corale gioco di squadra che neppure i vari infortuni degli ultimi giorni hanno saputo intaccare.
Marcatori: Antoni R. 9, Barettoni E. 12, Nasseh E. 6, Pellegrini F. 16, Peroni P. 9, Roman S. 2, Santin A. 2, Testolin D. 2, Zenere G. 20, Busato P., Mercurio D., Randon H.