Ultima partita di andata per i nostri ragazzi U18 Elite che affrontano fuori casa lo Scaligera Verona. I nostri rgazzi partono subito forte concedendo pochi canestri agli avversari e attaccando bene il ferro, tanto da fare un mini parziale di 11-1. Il Verona però non si scoraggia e piano piano inizia a recuperare portandosi a meno 6 alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo lo Scaligera continua la rimonta portandosi avanti con il punteggio: precisione al tiro e rimbalzi hanno fatto la differenza. I nostri ragazzi infatti diminuiscono l’intensità difensiva per problemi di falli e faticano a trovare il canestro. Si va negli spogliatoi sotto di 12 (43-31). Finita la pausa lunga si torna in campo; il Verona mantiene alto il ritmo in attacco, mentre la nostra squadra non riesce a riscattarsi e a rimontare. Il quarto finisce con un parziale di 17-10 a favore dello Scaligera. Nell’ultimo periodo i nostri ragazzi aumentano leggermente sia l’attacco sia l’intensità difensiva, ma ciò non basta a portare a casa la vittoria.
Risultato finale: 74-57 per Il Verona, e un’altra amara sconfitta. Prossima partita sarà giovedì 10 novembre a Roncaglia. Forza ragazzi, non molliamo mai!
Parziali: 11-17,32-14,17-10,14-16 Punti: Visonà 4, Raniero 2, Massignan 4, Sinico 4, Fardin 18, Eusebio, Pasqualin 2, Sandri 8, Dal Bosco, Danzo 9, Borso 8, Grainer 2.
Dal nostro inviato Samuele