Esordio per l'U13 Valle Agno, squadra che collabora con il Garcia Moreno ed il Castelgomberto, contro il Basket Creazzo.
Coach Vencato schiera nello starting five Lorenzo Massignan, “Giò” Peruffo, Daniel Piacentini, Filippo “Duga” Dugatto e Michele Benincà. Il primo quarto non offre grande spettacolo, le squadre si studiano giocando entrambe molto contratte e finisce 9 a 4 per il Valle Agno.
Nel secondo quarto il Valle Agno trova il “bandolo della matassa” e spinge sull’acceleratore contro un Creazzo che ha ben poco da offrire, sfruttando sicuramente la panchina più lunga rispetto agli avversari con un parziale di 25-4.
Tutti danno il loro contributo e l’entusiasmo sale, infatti aumenta l’intensità difensiva e ci si butta su tutti i palloni, con Filippo “Cresta” Crestani, Gabry, Tommy, Francesco, Andrea e Tomasi che danno la carica ai suoi. Quando però il nostro “Jack” Crosara ( gli dedichiamo la sua foto in questo articolo) si ferma per aiutare un avversario caduto a terra, si capisce che oltre al risultato finale c’è ben altro, il pubblico tutto lo applaude e qualche azione dopo parte per un coast to coast mancino.
Positiva anche la presenza in panchina degli infortunati Ruis, Mattia e Vittorio.
Finisce 32 a 71 per il Valle Agno.
Appuntamento sabato prossimo contro la favorita Virtus Vicenza.