Eccoci tornati ! Dopo gi ozi estivi abbiamo ricominciato, addirittura prima degli altri anni ! Forse la Fip poteva dar a tutti un po' di respiro in più per organizzarci meglio (allenatori, spazi palestre, orari di gioco ecc.) ma inderogabilmene il 22 settembre è partito il Campionato Regionale Under 18 Elite. E noi ci siamo di diritto. Diritto che abbiamo conquistato con il buon campionato dell'anno scorso. A quella squadra abbiamo aggiunto Giacomo (Montorso), Luca (Valdagno), Samuele (Noventa). Ottimi innesti che daranno la possibilità a Coach Santaccatterina ( riconfermatissimo) di ruotare di più e far fronte ad eventuali assenze.
Non è proprio cominciata benissimo: perso in casa di 38 con il Roncaglia (48-86) e debacle nel derby a Vicenza (118-49). Nessun dramma: siamo al primo anno in una categoria che ci fa incontrare avversari nati anche nel 1999, un anno in più si sente ancora a quest'età. E non dimentichiamo che due dei nostri "esodienti" (Luca e Giacomo) sono del 2001.
Ma qualche responsabilità è anche nostra: poco gioco di squadra, poca applicazione in difesa, troppi imbalzi facili per gli avversari. Nessun problema, la strada è lunga e tempo per rifarci c'è. L'obiettivo è una comoda salvezza . Assolutamente alla nostra portata. FORZA RAGAZZI , DATECI DENTRO !