10…9…8…7…
È il conto alla rovescia, mancano pochi secondi allo scadere della partita.
Siamo in trasferta ma i ragazzi dell’under 13, dopo una breve fase di studio in avvio, hanno preso in mano una partita, che non è mai stata messa in discussione. Una partita con un distacco sempre tenuto tra +4 e +12.
Stiamo terminando un campionato primavera, che ha visto una straordinaria rimonta dei ragazzi. Le prime 4 giornate del girone di andata si erano chiuse con un bilancio di 3 sconfitte e una sola vittoria, e una classifica che ci vedeva relegati al penultimo posto. Ma dall’ultima giornata di andata, la squadra ha cambiato volto: maggiore ordine, una difesa grintosa e un collettivo che macina gioco e che non molla mai..
Da quel momento sono riusciti ad inanellare una serie di vittorie consecutive che dall’ultima partita di andata, si è protratta per tutte le successive partite del girone di ritorno!!!
Ma torniamo al conto alla rovescia: 6… 5… 4…
stiamo vincendo 54 a 43,mancano 4 secondi dalla fine. Sugli spalti, noi tifosi siamo già tutti in vacanza, siamo già a campionato finito… ma non è così per i nostri ragazzi.
E’ come vivere in un film… visto mille volte, in campo loro non mollano e sfruttano ancora ogni centimetro di campo disponibile e ogni secondo di gioco. Questo è quello che hanno imparato a fare!!!
3… 2… 1… Giovanni tira da fuori area, la sirena suona, la palla è in volo… verso il canestro… incredibile… entra!!! Bomba da tre!!!
Sugli spalti scoppia la gioia, in campo pure!!! Il campionato si è chiuso all’ultimo secondo con un super canestro, punteggio finale 57 a 43 per il Valle Agno. Chiudiamo il campionato al secondo posto!!!
Bravi i nostri campioni, un complimento a coach Bruno Badinotti!
La squadra quest’anno è cresciuta tantissimo, costantemente, fino all’ultimo secondo, dell’ultima partita, con un canestro da 3. Qualcuno potrà pensare essere stato aiutato dalla Dea bendata, ma per noi è il canestro simbolo dell’impegno fino allo scadere e la promessa di una prossima stagione avvincente e piena di soddisfazioni!
Grazie ragazzi!