Ospitiamo al Palasoldà la Polisportiva Brendola che occupa attualmente l’ottavo posto in classifica. Il ritmo di gioco è alto già dalle prime battute, ma con le difese molto attente la prima frazione finisce in parità 14 a 14. Nel secondo quarto la difesa molto aggressiva di Basso sul loro centro Scala e i raddoppi del capitano Visonà e di Coaro ci consentono il recupero di palloni importanti trasformandoli in canestri e realizzando un allungo di 21 a 12: a fine primo tempo il punteggio è di 35 a 26 per noi.
Nel terzo quarto il Brendola si presenta con un pressing a tutto campo e una difesa a zona con palla nella loro metà campo. Nei primi minuti ci mettono in difficoltà riducendo lo svantaggio. Dopo il time-out riordiniamo le idee decisi a non vanificare quanto fatto fino ad ora e, con un parziale di 13 a 16 per gli ospiti, alla sirena il punteggio è di 48 a 42 per noi.
Nell’ultima frazione gli ospiti tentano il tutto per tutto con una difesa più aggressiva, ma i nostri play e le nostre guardie sono brave a girare bene la palla trovando buone soluzioni di tiro anche dentro l’area. Con l’ultimo parziale di 20 a 13 per noi, la partita finisce 68 a 55.
Da sottolineare l’ottima prestazione di tutti i ragazzi e in particolare di capitan Visonà con i suoi 17 punti e 8 rimbalzi difensivi e Coaro con 5 rimbalzi in attacco: hanno dato un contributo non indifferente alla vittoria.
Basso 11, Bergamin, Cecchetto 3, Coaro 7, Crosara 6, Frescura 2, Rinfieri 12, Refosco, Verlato 10, Visonà 17.
foto di Dmitri Coaro